Si può ricordare e celebrare degnamente i cento anni di vita della nostra sezione, andando in montagna?
Da questa semplice domanda è nata l’idea del comitato del centenario per trovare un modo di vivere la montagna e contemporaneamente ricordare la Sezione di Trento.
La risposta a tale quesito non poteva che essere positiva, per tre semplici ragioni, siamo in Trentino, terra di montagna, l’andare in montagna ci piace e non ultimo siamo alpini, ed è nel nostro DNA andare per monti.
Sono stati individuati cinque percorsi, cinque mete da raggiungere di particolare interesse e significato che hanno contraddistinto questi 100 anni di vita. Un secolo che va degnamente celebrato raggiungendo queste cinque mete che hanno contribuito a creare il mito della sezione di Trento.
Come scriveva Mario Rigoni Stern, basterebbe una passeggiata in mezzo alla natura, fermarsi un momento ad ascoltare, spogliarsi del superfluo e comprendere che non occorre poi molto per vivere bene.
Con questa idea, finalmente dopo un periodo buio, speriamo di poterci riappropriare del camminare, del stare in compagnia e del ricordare i nostri andati avanti.
Cinque percorsi per celebrare il centenario della fondazione della Sezione ANA di Trento.
Ripercorrere i luoghi, mantenere viva la memoria, omaggiare chi ha subito il sacrificio estremo della vita sono i pilastri morali della nostra sezione e del nostro modo di essere alpini.
Per accedere alla presentazione ed alla guida illustrativa degli eventi clicca QUI .